Hard disk esterno – Per salvare tutti i file (se per esempio avete scaricato tutte le stagioni delle vostre serie tv preferite) spesso la memoria del vostro computer non è sufficiente: l’hard disk esterno può essere una soluzione. Sceglilo con il nostro test. Oppure se per esempio avete realizzato progetti importanti per il lavoro ed avete bisogno di uno strumento per poterli portare sempre con voi. Per questi ed altri motivi oggi proliferano gli hard disk esterni, delle memorie di archiviazione di massa portatili che possono essere condivise tra varie pc.

Dopo svariati tentavi, ormai c’è ben poco da fare: il vostro vecchio telefono cellulare ha smesso per sempre di funzionare, e per voi è arrivato il momento di sostituirlo degnamente. Acquistare un nuovo telefonino, a meno che non si vogliano buttare i soldi, è un’impresa titanica, perché l’errore si basa sin dalla nomenclatura: oggi non si parla più di cellulari, ma di smartphone.

I lettori E-Book sono sempre più in voga. Ma quale scegliere tra i tanti lettori di ebook disponibili?

Qualche decennio fa il telecomando era un oggetto limitato al controllo della televisione ed al videoregistratore. Oggi la quantità di dispositivi da gestire è aumentata: non solo televisori, ma anche decoder, lettori DVD, DVD recorder, e per i più esperti anche soundbar o amplificatori. Per questo non si può prescindere da un controller universale in grado di gestire tutti gli apparecchi.

Sono diventati la mania degli ultimi anni, si sono diffusi a macchia d’olio e hanno tutte le carte in regola per diventare un oggetto di uso comune, al pari di pc e smartphone: stiamo parlando dei droni, gli aeromobili comandati a distanza con i quali sempre più persone si divertono.