Maria R.

Ho provato personalmente queste lampade dopo aver fatto la manicure, ne ho valutato efficienza, rapidità e confort di utilizzo.

Lampada Unghie UV
Foto del prodotto
Modello Kit Meanail FRENCH con 9 accessori + lampada LAMPADA UV FORNETTO NAIL ART Lampada Unghie UV LED da 36W Manicure/Pedicure
Risultato del test
Risultato del test 10 su 10 01/2017
Risultato del test 9 su 10 05/2017
Risultato del test 8 su 10 01/2017
Valutazione dei consumatori 4 su 5 stelle_valutazione 4 su 5 stelle_valutazione 4 su 5 stelle_valutazione
Dimensioni 32 x 13 x 28 cm / 205 x 203 x 93 cm
Peso 1,7 kg 821 g 798 gr
Watt 36 36 36
Pro
  • accessori
  • Timer per spegnimento automatico
  • un kit pieno e molto valido
Contro
  • nessuno
  • Materiale non di alta qualità
  • nessuno
VAI ALL'OFFERTA VAI ALL'OFFERTA VAI ALL'OFFERTA

L’importanza delle mani

La mano è il nostro biglietto da visita. Il primo contatto con uno sconosciuto avviene attraverso le mani ed è importante averle sempre in ordine, perché riflettono l’immagine della persona, soprattutto nel caso di noi donne.

Forma a stiletto, a mandorla, quadrate, ovali, glitterate, con strass o decori in 3d, basta che siano alla moda e curate.
Molte amano fare il corso e comprare il necessario per fare le ricostruzioni unghie a casa per passione e curarsele per se ogni volta che si desidera, un po’ come ho fatto io che ho proseguito vari corsi per creare e decorarmi da sola le unghie.
Così ho deciso di acquistare tutto l’occorrente, ma c’è un prodotto in particolare molto importante a cui senza non si puòlavorare, no non parlo del gel costruttore ma ben si della lampada UV fondamentale in una ricostruzione.

Criteri fondamentali al momento dell’acquisto

Fondamentale sono i criteri importanti al momento dell’acquisto di una lampada led UV, innanzitutto che siano dei led che riescano ad asciugare tutti gli smalti a gel UV per unghie, che sia gel costruttore o semipermanente, una buona entrata ampia che può asciugare tutte le cinque unghie della mano ma soprattutto per l’asciugatura delle dita di un piede. Giuste dimensioni compatte e non troppo grandi cosi da portare in viaggio e curare le unghie anche in hotel. E un ampio visore LCD dove si può controllare il tempo di asciugatura per ogni passaggio.

Io ne ho provati di diversi e voglio mostravi le mie lampade e metterle a confronto.

Plastimea pro+ – Lampada UV con kit

Molte volte bisogna comprare la lampada e separatamente tutto il necessario per un semipermanente o una ricostruzione, Plastimea ha invece pensato di semplificarci la vita offrendoci una lampada led con un ampio e ottimo kit di semipermanente.
Un modo facile e semplice per avere tutto il necessario che serve per una completa manicure come dall’estetista.

Una lampada UV gel da 36w con 4 neon da 9W con timer 120 secondi,al mio avviso molto buona asciuga bene il semipermantente.

Questo kit è composto da:
Una lampada UV professionale di 36W per catalizzare ogni strato di gel che sia la base il colore e il top coat finale.
Un cleaner per preparare l’unghia alla posa dello smalto un solvente
Solvente non acetone per il gel semipermanente per sgrassare l’unghia e togliere lo strato di dispersione del gel, bastoncini spingi cuticole di legno di arancio, lime specifiche per il gel, separata dita per piedi, buffer, spazzolina per la polvere, tronchesino per le cuticole, una ruota di strass, delle lunette guida per le french, un primer, stickers ,top coat base gel di 15 ml, smalto UV gel semipermanente nude, bianco e bordeaux e per finire un olio per cuticole.

Miropure – Lampada led 36 w

Una lampada diversa dalla solita con i bulbi da 4 w che si trovano nelle varie lampade UV questa è dotata di 24 lampade a LED con una durata di circa 50.000 ore, con un design completamente rinnovato e diverso dal classico molto ergonomico e compatto, facile da trasportare ovunque per le sue dimensioni ridotte.

Miropure propone una lampada con all’interno in regalo due lime per le unghie, un adattatore di corrente ed un manuale per l’uso.

I materiali utilizzati sono di ottima qualità, molto resistenti grazie anche alla presa d’aria poste sulla superficie posteriore così da non creare nessun danno di surriscaldamento dell’apparecchio nonostante i suoi 36 Watt.

Ha un ampia apertura, cosi da facilitare l’ingresso delle dita ed evita che lo smalto possa rovinarsi.


Trovo molto fondamentale è ingegnoso trovare il timer in led sopra la lampada per far sì di scegliere la durata e sapere quanti minuti trascorrono.

MEANAIL LAMPADA – Lampada UV

Una lampada classica con 4 bulbi in dotazione già inseriti all’interno, con una superficie completamente riflettente, questa lampada riesce a catalizzare gel permanente e semi permanenti in 2 minuti.

Un modello classico e professionale, semplice da utilizzare riesce a soddisfare ogni forma
Trovo non ha niente da invidiare ad altre lampade, esegue il suo lavoro e lo svolge con molta soddisfazione.

Conclusione

Trovo che siano 3 lampade assolutamente valide con cui mi trovo molto bene e riesco a lavorarci e a creare delle ottime manicure e soddisfanno la catalizzazione del gel senza riscontrare nessun tipo di problema.A mio sincero parere il prodotto migliore tra i tre che adoro in assoluto è la lampada UV della marca Miropure per le sue caratteristiche ed è quella con il miglior qualità prezzo 39,99 ed è spettacolare.

Una lampada alla moda senza bulbi che escono di fuori che a mio avviso sono brutti esteticamente e che molto spesso se non si fa attenzione all’inserimento della mano si finisce per dargli un colpo è rovinare il gel colorato, invece con questa con i 24 led inseriti dentro è perfetta, inoltre impazzisco per la sua dimensione ridotta cosi da portarla in giro con me e occupa poco spazio in valigia e soprattutto per il suo display in lcd, che indica il tempo di posa che a differenza di quella classica non viene indicata e te ne accorgi solo allo spegnimento dei led.
Fa bene il suo lavoro e catalizza in fretta semi permanente e permanente in modo impeccabile così da poter realizzare delle ottime forme in gel.